Paolo Giuseppe Oreglia

Associazione Culturale Amadeus - Nereto -

Paolo Giuseppe Oreglia

Sibelius Young Orchestra

Paolo Giuseppe Oreglia

VII Festival Internazionale NoteInLibertà

Home > VI Festival NIL

VI Festival NIL


PRESENTAZIONE

PRESENTAZIONE - Paolo Giuseppe Oreglia
È con particolare piacere che mi accingo ad illustrare l’odierna Edizione del Festival. Infatti la partecipazione dell’Amministrazione Provinciale, come quella di diversi comuni della Provincia di Teramo, quali Alba Adriatica, Corropoli, Giulianova, Martinsicuro, Mosciano S.A., Nereto, Pineto, Roseto, Teramo e Torricella Sicura, ci fanno ben sperare per il futuro della manifestazione. 
   Per il 2008, come sempre, si affiancheranno, durante il mese di Luglio, un'intensa Stagione Concertistica e la formazione di una vera e propria  
Orchestra Giovanile. 
   Due i laboratori che daranno luogo a quest'ultima: il primo dedicato alla formazione di un’Orchestra e di un Coro Giovanile per allievi dai 6 ai 18 anni, che si svolgerà dal 2 al 15 Luglio sotto la direzione del M° P. G. Oreglia; il secondo, più propriamente Lirico - orchestrale, dedicato alla formazione di un’Orchestra Giovanile per allievi dai 15 ai 30 anni e di una Compagnia di Canto per allievi dai 18 ai 28 anni, finalizzata alla rappresentazione della "Dirindina" di Domenico Scarlatti, che si svolgerà dal 9 al 15 Luglio sotto la direzione del M° J. M.Sciutto.
   Entrambi gli stage, grazie all'ospitalità della Coop. C.O.S., la quale gestisce attività altamente specialistiche in campo sociale e assistenziale, si terranno a Montone di Mosciano presso la casa “Tra il Sole e Luna”, la quale si caratterizza per la sua posizione nel rispetto dell’ambiente e della natura.  
   Per concludere, tengo a ringraziare con particolare attenzione, certo di non offendere gli immancabili esclusi per motivi di spazio, le Amministrazioni dei Comuni partecipanti ed in particolar modo l’Amministrazione Provinciale che, nella persona dell’Assessore alla Cultura, Prof. Rosanna Di Liberatore, collabora in questa iniziativa, i docenti ed i collaboratori tutti la cui dedizione ed entusiasmo hanno sostenuto sempre l’iniziativa. 

I CONCERTI DELL'ORCHESTRA GIOVANILE SYO

I CONCERTI DELL'ORCHESTRA GIOVANILE SYO - Paolo Giuseppe Oreglia
  • 06 Luglio 2008 – Teramo - h. 18.00 – Chiostro di San Giovanni – Piazza Verdi, 25 -  “Perché i poeti…”

  • 06 Luglio 2008 – Pineto – h. 22.00 – Villa Filiani – “Vediamoci in Centro”

  • 08 Luglio 2008 – Teramo – h. 18.00 – Chiostro di San Giovanni - Piazza Verdi, 25 - “Perché i poeti…”

  • 09 Luglio 2008 – Alba Adriatica – h. 21.00 – Piazza IV Novembre

  • 15 Luglio 2008 – Teramo – h. 21.00 – Piazza Martiri

  • 16 Luglio 2008 - Alba Adriatica – h. 21.00 – Piazza IV Novembre

  • 20 Luglio 2008 – Giulianova - h. 19.30 – Via Nazario Sauro – “Libriamoci”

  • 22 Luglio 2008 – Mosciano Sant’Angelo – h. 21.00 – Villa Dentilj

  • 23 Luglio 2008 – Nereto – h. 21.00 – Auditorium B. Brecht

  • 24 Luglio 2008 – Corropoli – h. 20.30 – Serata di Gala – Badia di Santa Maria in Mejulano

  • 27 Luglio 2008 – Alba Adriatica – h. 21.00 – Piazza IV Novembre

  • 30 Luglio 2008 - Alba Adriatica – h. 21.00 – Piazza IV Novembre

IL CARTELLONE DEI CONCERTI

<marquee>IL CARTELLONE DEI CONCERTI</marquee> - Paolo Giuseppe Oreglia